Ultime News
  • 06/06/2023 - Annullato il Tour sud americano

    Continua...

  • 11/05/2023 - Fine mixaggio nuovo album

    Concluso oggi il mixaggio del nuovo album ai TMH Studios.

    Continua...

  • 20/01/2023 - Prossimi concerti

    Tre nuovi concerti in programma nelle prossime settimane.

    Continua...

  • 08/12/2021 - MORTUARY DRAPE - IL NUOVO MINI ALBUM in uscita nel 2022

    Wisdom – Vibration – Repent uscirà su CD l'11 febbraio e in edizione limitata in vinile viola da 12” l'11 marzo

    Continua...

Ultimi Live
  • 30/12/2023 - Slaughter Live Club - Milano (IT)

  • 18/11/2023 - VIPER CLUB FIRENZE | Piazza Ilaria Alpi e Miran Hrovatn, 5/ Via Pistoiese 309/4, 50145, Firenze

  • 27/10/2023 - MeetFactory Ke Sklárne 3213/15, Praha 5, 150 00, Czech Republic

  • 17/06/2023 - Sportplatz am Detzenberg, Rengen, Daun, Germany

  • 16/06/2023 - Black Silesia Open Air 2023 Gròd Rycerski w Byczynie - Poland

Official Fan Club
Wild Productions
Symbol

Preordini Cd e Doppio LP "Tolling 13 Knell"

mercoledì 10 aprile 2013

Mortuary Drape - alcuni classici titoli verranno ristampati da Peaceville, completamente rimasterizzati e con bonus tracks. 
 
I maestri dell’occult black metal Mortuary Drape presto vedranno ristampati da Peaceville Records due dei loro album classici. I due lavori saranno disponibili sia su CD che vinile. 'Tolling 13 Knell', pubblicato originariamente nel 2000, uscirà il 27 maggio, e a seguire con 'Buried in Time' previsto entro i mesi di giugno/luglio.
Ogni versione è stata completamente rimasterizzata con la supervisione del gruppo e saranno aggiunte delle bonus track più una nuova grafica completamente rinnovata.
 
Considerato come uno dei punti fermi della band l'album "Tolling 13 Knell" offre uno strano miscuglio di riff metal maligni e un'atmosfera dark occulta dall'effetto snervante.
Questa ristampa contiene anche tracce extra ri-registrate di canzoni già apparse nel demo 'Return Doom', questi brani sono stati registrate durante le sessioni di registrazione di 'Tolling 13 Knell' nell'anno 2000.
 
I Mortuary Drape nascono in Italia nel 1986, per l'intento di un nucleo centrale di tre persone delle quali solo uno (Wildness Perversion) rientra tuttora nella formazione.
Ispirati dalle arti oscure con influenze musicali ispirate a vecchie band, negli anni i Mortuary Drape sviluppano un loro stile unico, definendosi come "Black Occult Metal".
Pubblicano nel 1987 il primo demo-tape "Necromancy" che riscuote ottimi responsi negli ambienti underground, e poi continuando con diverse uscite fino al raggiungimento del loro prima uscita su Cd e LP dal titolo 'Into the Drape'.
Dopo questo di seguito esce nel 1994 il full-length dal titolo "All the Witches Dance". I Mortuary Drape sono attualmente impegnati a registrare il loro ultimo lavoro che è ancora senza nome e si stanno preparando per affrontare diversi concerti e tour ovunque.
 
Wildness Perversion dichiara:
E' un piacere che Peaceville Records abbia preso in considerazione queste due ristampe, ringrazio personalmente Paul e tutto lo staff dell'etichetta.
Ho arricchito queste due ristampe aggiungendo delle canzoni bonus e immagini inedite, curato personalmente la grafica di entrambe i lavori cercando di renderli più accattivanti, sono convinto inoltre che adesso possano avere una buona distribuzione, più capillare in modo da poter accontentare tutti i nostri fans che nelle precedenti uscite non sono riusciti ad avere questi pezzi della nostra storia discografica.
Stiamo anche ultimando le preparazioni di un "Best of" con canzoni provenienti da tutti i nostri album e abbiamo quasi pronto anche un nuovo CD (suonato dalla nuova line-up) che verrà concluso proprio entro il mese di aprile 2013.  Rimanete sintonizzati sui nostri spazi web per tutte le uscite discografiche e i vari show che presto inizieremo a fare.
Ricercate ovunque la vostra Indipendenza Spirituale. / Wildness Perversion
 
CD/LP Disponibili presso i Mortuary Drape
Si accettano pre-ordini : info@mortuary13drape.com
 
www.mortuary13drape.com
http://www.facebook.com/mortuarydrape
www.myspace.com/MortuaryDrape